Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Vasto incendio al caseificio di Vuisternens-en-Ogoz

Sette persone sono state intossicate dal fumo e 20-25 persone sono state evacuate e assistite.
Polizia Canton Friburgo
Fonte Ats
Vasto incendio al caseificio di Vuisternens-en-Ogoz
Sette persone sono state intossicate dal fumo e 20-25 persone sono state evacuate e assistite.
VUISTERNENS-EN-OGOZ (FR) - Un grave incendio è scoppiato nel pomeriggio in un caseificio di Vuisternens-en-Ogoz (FR). La polizia, i vigili del fuoco e i servizi di emergenza sono stati mobilitati in forze, data la portata del sinistro, che ha ...

VUISTERNENS-EN-OGOZ (FR) - Un grave incendio è scoppiato nel pomeriggio in un caseificio di Vuisternens-en-Ogoz (FR). La polizia, i vigili del fuoco e i servizi di emergenza sono stati mobilitati in forze, data la portata del sinistro, che ha causato danni considerevoli.

Sette persone sono state intossicate dal fumo e 20-25 persone sono state evacuate e assistite, ha dichiarato su Twitter la polizia cantonale friburghese. Ai residenti del villaggio, situato nel distretto di Sarine, a metà strada tra Friburgo e Bulle, è stato chiesto di tenere le finestre chiuse e di limitare l'uso dell'acqua e le strade adiacenti state bloccate.

Esplosioni e migliaia di forme distrutte

L'incendio è divampato alle 12:30 e si propagato alle 14:00, quando è stato lanciato l'allarme. Si è poi gradualmente esteso all'intero edificio che ospita il caseificio. Il fumo era visibile da una distanza di circa dieci chilometri e si sono udite anche delle esplosioni.

Secondo il sito web del quotidiano friburghese La Liberté, l'incendio è scoppiato nelle cantine di stagionatura dei locali dell'azienda Mifroma, che appartiene a Migros. L'edificio comprendeva anche un deposito di formaggi appartenente a diversi produttori. «Stimo che siano andate perse fino a 12.000 forme di Gruyère», si lamenta un casaro intervistato dal quotidiano

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE