Cerca e trova immobili

BASILEAScontri alla manifestazione: tre agenti feriti

12.02.23 - 10:46
Secondo le autorità, «l'escalation è stata attivamente ricercata».
keystone-sda.ch (GEORGIOS KEFALAS)
Fonte Ats
Scontri alla manifestazione: tre agenti feriti
Secondo le autorità, «l'escalation è stata attivamente ricercata».

BASILEA - Due poliziotte e un poliziotto sono rimasti feriti da petardi ieri durante una manifestazione per il clima non autorizzata svoltasi a Basilea e alla quale hanno partecipato tra le 300 e le 400 persone. Secondo la polizia, la maggior parte dei manifestanti era pronta a usare la violenza.

Le forze dell'ordine sono state attaccate deliberatamente, ha comunicato oggi la polizia cantonale di Basilea Città. L'escalation è stata attivamente cercata. Contro gli agenti sono stati lanciati pietre, petardi, bottiglie e sacchetti di vernice.

L'atmosfera era «accesa e aggressiva». La polizia ha usato proiettili di gomma, sostanze irritanti e spray al peperoncino. I partecipanti alla manifestazione erano dotati di materiale protettivo e avevano il viso coperto. Nel comunicato la polizia parla di una «manifestazione violenta».

La manifestazione non autorizzata era iniziata alle 15:00 e si è dissolta verso le 17:30. Secondo la polizia, lungo l'intero percorso del corteo vi sono stati danni alle proprietà.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

angie2020 1 anno fa su tio
i soliti falliti sinistrati che rompono le cosiddette alla popolazione ed ai poliziotti. Fate schifo. Ogni scusa é buona per andare in giro a rompere tutto.

Isone 1 anno fa su tio
Polizia, la prossima volta bisogna picchiare più duro questi fank*zzisti!!!

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Forti e risolute le proteste del clima, ormai stufo che il suo nome venga ripetutamente abusato dai soliti fancaaazzisti viziati

Lemmy 1 anno fa su tio
Questa è feccia che andrebbe condannata a anni di lavori forzati!
NOTIZIE PIÙ LETTE