Sbanda, il frontale e la morte tra le lamiere assieme alla moglie

L'incidente si è verificato ieri pomeriggio nei pressi di Schiers (GR)
L'incidente si è verificato ieri pomeriggio nei pressi di Schiers (GR)
SCHIERS - Due vittime, questo l'esito del gravissimo incidente verificatosi ieri sulla N28 a Schiers (GR). Stando alla prima ricostruzione fornita dalla polizia, un 84enne tedesco accompagnato dalla moglie stava guidando in direzione di Schiers quando, per cause da ricostruire, ha sbandato finendo contromano e andando a collidere frontalmente contro un semirimorchio guidato da uno svizzero 65enne che procedeva nella direzione opposta.
L'impatto è stato violentissimo. Il conducente e la moglie sono rimasti intrappolati tra le lamiere riportando ferite tali da rendere vano l'intervento dei soccorsi. I due - viene reso noto oggi - sono morti sul posto.
Sul posto, sotto la direzione della polizia cantonale grigionese, sono intervenuti un team di ambulanze dell'ospedale di Schiers, un equipaggio della Rega, pompieri e l'ufficio del genio civile dei Grigioni.
Il traffico locale è stato deviato per cinque ore su una strada secondaria e il traffico in uscita da Davos è stato deviato su Tiefencastel - Thusis. Insieme alla Procura dei Grigioni, la polizia cantonale sta indagando sull'esatta dinamica dell'incidente.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!