Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Sbanda, il frontale e la morte tra le lamiere assieme alla moglie

L'incidente si è verificato ieri pomeriggio nei pressi di Schiers (GR)
Polizia Grigioni
Sbanda, il frontale e la morte tra le lamiere assieme alla moglie
L'incidente si è verificato ieri pomeriggio nei pressi di Schiers (GR)
SCHIERS - Due vittime, questo l'esito del gravissimo incidente verificatosi ieri sulla N28 a Schiers (GR). Stando alla prima ricostruzione fornita dalla polizia, un 84enne tedesco accompagnato dalla moglie stava guidando in direzione di Schiers quand...

SCHIERS - Due vittime, questo l'esito del gravissimo incidente verificatosi ieri sulla N28 a Schiers (GR). Stando alla prima ricostruzione fornita dalla polizia, un 84enne tedesco accompagnato dalla moglie stava guidando in direzione di Schiers quando, per cause da ricostruire, ha sbandato finendo contromano e andando a collidere frontalmente contro un semirimorchio guidato da uno svizzero 65enne che procedeva nella direzione opposta.

L'impatto è stato violentissimo. Il conducente e la moglie sono rimasti intrappolati tra le lamiere riportando ferite tali da rendere vano l'intervento dei soccorsi. I due - viene reso noto oggi - sono morti sul posto.

Sul posto, sotto la direzione della polizia cantonale grigionese, sono intervenuti un team di ambulanze dell'ospedale di Schiers, un equipaggio della Rega, pompieri e l'ufficio del genio civile dei Grigioni.

Il traffico locale è stato deviato per cinque ore su una strada secondaria e il traffico in uscita da Davos è stato deviato su Tiefencastel - Thusis. Insieme alla Procura dei Grigioni, la polizia cantonale sta indagando sull'esatta dinamica dell'incidente.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE