Cerca e trova immobili

GRIGIONITragedia di Laax, la polizia: «Su quel traliccio c'era una ringhiera di sicurezza»

20.12.22 - 12:11
Le autorità indagano sull'incidente che è costato la vita a un operaio 17enne, l'azienda: «Il nostro pensiero alla famiglia»
Flims Laax Falera
Tragedia di Laax, la polizia: «Su quel traliccio c'era una ringhiera di sicurezza»
Le autorità indagano sull'incidente che è costato la vita a un operaio 17enne, l'azienda: «Il nostro pensiero alla famiglia»

LAAX -  Ci sono alcune novità riguardanti il tragico incidente sul lavoro che, questo lunedì, è costato la vita a un apprendista operaio 17enne a Laax (GR).

«Il nostro pensiero va alla famiglia»
Come confermato dall'azienda per cui lavorava, riporta 20 Minuten, il ragazzo si stava occupando di lubrificare le selle dei cavi in uno dei tralicci della funivia e si trovava in compagnia di un collega. «Siamo scioccati e indicibilmente tristi per la morte del nostro apprendista», comunica il Weisse Arena Group che gestisce gli impianti di risalita, hotel e ristoranti nel comprensorio di Laax.

Per i giovane sarebbe stata organizzata una piccola veglia da parte dei colleghi: «Il nostro pensiero va alla famiglia», conferma l'azienda che ribadisce la sua intenzione di collaborare con l'indagine in corso. 

«L'unica cosa certa è che quella piattaforma aveva una ringhiera»
Fra i dubbi più pressanti da parte dell'inchiesta è capire se il 17enne fosse o meno affrancato e in sicurezza al momento dell'impatto con la cabina: «L'unica cosa certa», conferma il portavoce della Cantonale grigionese Roman Rüeg, «è che si trovava su quella piattaforma, e questa aveva una ringhiera. Poi è arrivata la cabina».

Per assistere famigliari e colleghi del ragazzo è stato attivato il care team psicologico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE