Scontro con un'auto e il treno deraglia, due feriti gravi

Sono i passeggeri della macchina, un 21enne e un 39enne, ad aver subito il peggio.
Sono i passeggeri della macchina, un 21enne e un 39enne, ad aver subito il peggio.
WASSERAUEN - Auto contro treno. E quest'ultimo finisce per deragliare. È successo stamattina intorno alle 11.30 a Wasserauen, in Appenzello Interno. La collisione con l'autoveicolo è avvenuta a un passaggio a livello. Tutti e tre gli occupanti dell'automobile sono rimasti feriti e sono stati elitrasportati in ospedale dalla Rega.
I due passeggeri del veicolo, un 39enne e un 21enne, hanno riportato gravi lesioni, indica in una nota la Polizia cantonale, mentre il conducente 55enne ha subito ferite giudicate di media entità. Illesi il macchinista e i pochi passeggeri del treno.
Il convoglio, che era in viaggio in direzione di Appenzello, ha subito danni stimati in diverse centinaia di migliaia di franchi, mentre l'auto è andata distrutta. Per recuperare il treno è stato necessario ricorrere a una gru speciale. Il servizio ferroviario è sospeso fino a nuovo avviso: nel frattempo è stato organizzato un autobus sostitutivo.
La località dove è avvenuto il sinistro, nota per essere il punto di partenza di varie escursioni, è il capolinea della tratta che parte da Gossau (SG).
ATS









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!