Cerca e trova immobili
APPENZELLO INTERNO

Scontro con un'auto e il treno deraglia, due feriti gravi

Sono i passeggeri della macchina, un 21enne e un 39enne, ad aver subito il peggio.
Brknews
Scontro con un'auto e il treno deraglia, due feriti gravi
Sono i passeggeri della macchina, un 21enne e un 39enne, ad aver subito il peggio.
WASSERAUEN - Auto contro treno. E quest'ultimo finisce per deragliare. È successo stamattina intorno alle 11.30 a Wasserauen, in Appenzello Interno. La collisione con l'autoveicolo è avvenuta a un passaggio a livello. Tutti e tre gli oc...

WASSERAUEN - Auto contro treno. E quest'ultimo finisce per deragliare. È successo stamattina intorno alle 11.30 a Wasserauen, in Appenzello Interno. La collisione con l'autoveicolo è avvenuta a un passaggio a livello. Tutti e tre gli occupanti dell'automobile sono rimasti feriti e sono stati elitrasportati in ospedale dalla Rega.

I due passeggeri del veicolo, un 39enne e un 21enne, hanno riportato gravi lesioni, indica in una nota la Polizia cantonale, mentre il conducente 55enne ha subito ferite giudicate di media entità. Illesi il macchinista e i pochi passeggeri del treno.

Il convoglio, che era in viaggio in direzione di Appenzello, ha subito danni stimati in diverse centinaia di migliaia di franchi, mentre l'auto è andata distrutta. Per recuperare il treno è stato necessario ricorrere a una gru speciale. Il servizio ferroviario è sospeso fino a nuovo avviso: nel frattempo è stato organizzato un autobus sostitutivo.

La località dove è avvenuto il sinistro, nota per essere il punto di partenza di varie escursioni, è il capolinea della tratta che parte da Gossau (SG).

ATS

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE