Dramma con la tuta alare: morto un australiano

Si tratta di un cinquantenne che si era lanciato dalla rampa “Fatal Attraction”, nel Canton San Gallo
Si tratta di un cinquantenne che si era lanciato dalla rampa “Fatal Attraction”, nel Canton San Gallo
WALENSTADTBERG - Un australiano di cinquant'anni è morto a Walenstadtberg (SG) durante un volo con la tuta alare: il cosiddetto "wingsuit". Il dramma è avvenuto tra lunedì pomeriggio e ieri, ma nessun testimone era presente nella zona al momento dell'incidente.
L'uomo, che si trovava in vacanza in Svizzera, era stato dato per disperso ieri a mezzogiorno, indica oggi la polizia cantonale sangallese in una nota.
Il cinquantenne si era lanciato una prima volta nel vuoto con successo dalla rampa "Fatal Attraction", prima di risalire per un secondo tentativo. Stando alla nota, per ragioni sconosciute, l'uomo ha urtato la catena montuosa e si è schiantato al suolo. La polizia sangallese precisa che i soccorritori della Rega accorsi sul posto hanno solo potuto constatarne il decesso.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!