BERNA
Un alpinista è morto sul Mönch
È caduto durante la discesa lungo la parete sud della montagna

Air-Glaciers (immagine illustrativa)
Fonte ATS
Un alpinista è morto sul Mönch
È caduto durante la discesa lungo la parete sud della montagna
GRINDELWALD - Un alpinista ha fatto una caduta mortale di 170 metri sulla parete sud del Mönch. L'incidente si è verificato ieri mattina a 3'840 metri di altitudine, mentre l'uomo stava scendendo per la via normale. La vittima portava i r...
GRINDELWALD - Un alpinista ha fatto una caduta mortale di 170 metri sulla parete sud del Mönch. L'incidente si è verificato ieri mattina a 3'840 metri di altitudine, mentre l'uomo stava scendendo per la via normale. La vittima portava i ramponi, ma non era legata con una corda di sicurezza.
L'identificazione formale non è ancora stata effettuata. Durante le operazioni di soccorso, sono stati impiegati un elicottero di Air Zermatt nonché un apparecchio di Air-Glaciers.
Visto che il luogo dell'incidente si situa in territorio vallesano, il dispiegamento dei soccorsi è avvenuto d'intesa con la polizia del canton Vallese, ha precisato oggi in una nota la polizia cantonale bernese.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!