Cerca e trova immobili
ARGOVIA

Luce verde per la riattivazione del reattore 2 della centrale nucleare di Beznau

Obiettivo principale della revisione erano lavori di manutenzione, test e ispezioni ricorrenti
KEYSTONE
Il reattore numero 2 della centrale nucleare di Beznau verrà ricollegato alla rete elettrica dopo cinque settimane di stop.
Fonte Ats
Luce verde per la riattivazione del reattore 2 della centrale nucleare di Beznau
Obiettivo principale della revisione erano lavori di manutenzione, test e ispezioni ricorrenti
DÖTTINGEN - Il reattore numero 2 della centrale nucleare di Beznau verrà ricollegato alla rete elettrica dopo cinque settimane di stop alle attività per consentire una revisione. L'Ispettorato federale della sicurezza nucleare (IFSN) h...

DÖTTINGEN - Il reattore numero 2 della centrale nucleare di Beznau verrà ricollegato alla rete elettrica dopo cinque settimane di stop alle attività per consentire una revisione. L'Ispettorato federale della sicurezza nucleare (IFSN) ha accordato il permesso di riattivare l'impianto dopo un'ispezione condotta oggi.

Lo comunica oggi la società elettrica Axpo, che gestisce l'impianto situato nel comune di Döttingen (AG).

Obiettivo principale della revisione erano lavori di manutenzione, test e ispezioni ricorrenti e la messa in funzione di nuovi sistemi e componenti. Sono inoltre stati eseguiti come al solito i test del sistema integrale e su un totale di 121 elementi di combustibile, 20 ne sono stati sostituiti con altri nuovi.

Dal 17 agosto 2020, l'unità 2 di Beznau ha prodotto quasi tre miliardi di chilowattora di elettricità, ciò che corrisponde al consumo annuale di elettricità di circa 650'000 economie domestiche.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE