lettore 20 Minuten
+12
SVIZZERA
24.07.2021 - 20:560
Aggiornamento : 25.07.2021 - 10:41

Grandinate e temporali attraversano tutta la Svizzera

Il forte maltempo ha già lasciato il segno oggi oltre Gottardo.

Quasi tutto il Paese è interessato da diversi gradi di allerta per i temporali.

BERNA - La cartina delle allerte per i temporali di MeteoSvizzera parla chiaro: solamente nella parte orientale del canton Grigioni il rischio è pari a zero.

Tutto il resto della Svizzera è interessato da allerte di grado variabile che vanno da un possibile grado tre - che interessa anche il Ticino - al livello quattro che nelle scorse ore ha toccato alcune regioni dei cantoni di Berna e Neuchâtel. È il caso del comune di Uetendorf, nell'Oberland bernese, dove già nel pomeriggio sono caduti dal cielo chicchi di grandine che, in quanto a dimensioni, poco avevano da invidiare a delle palline da ping pong.

Altre raffiche di ghiaccio sono state segnalate però anche nei cantoni di Lucerna, Zurigo e Appenzello Esterno. Poco più a est, nel canton Appenzello Interno - e più precisamente nel distretto di Oberegg - la grandine è stata accompagnata da forti precipitazioni. Nel giro di una decina di minuti, ha riferito in un tweet MeteoNews, sono stati registrati ben 33 millimetri di pioggia.

Altre precipitazioni e forti temporali sono attesi ancora nel corso della notte. Anche il rischio di nuove inondazioni resta alto.

Brknews
Guarda tutte le 16 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-26 23:51:56 | 91.208.130.86