Chalet in fiamme a Zermatt

L'incendio, scoppiato ieri intorno alle 23, non ha fatto feriti.
ZERMATT - È successo ieri sera alle 23 nei pressi di Zermatt. Un incendio è divampato in uno chalet della frazione Findeln, sopra Zermatt. Lo comunica la Polizia cantonale vallesana. Fortunatamente lo chalet, che è stato fortemente danneggiato, non era occupato in quel momento.
Lo chalet è situato nella zona detta "Egga" della frazione di Findeln, a un'altitudine di 2'100 metri. Dopo aver constatato la presenza dell'incedio, dei terzi hanno allertato la Polizia. I pompieri di Zermatt sono dunque stati chiamati per controllare il fuoco, ma al loro arrivo la casa era già interamente in balia delle fiamme.
È in corso un'inchiesta per determinare le cause dell'incendio. Sul posto sono intervenuti la Polizia cantonale, i pompieri di Zermatt, Air Zermatt e il servizio sanitario.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!