Cerca e trova immobili
BASILEA CITTÀ

Entra in un ristorante e spara: arrestato

Movimentato episodio ieri sera a Basilea
KEYSTONE
Ha aperto il fuoco all'interno di un ristorante a Basilea: arrestato dalla polizia.
Entra in un ristorante e spara: arrestato
Movimentato episodio ieri sera a Basilea
BASILEA - Lunedì sera diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi in un esercizio pubblico sulla Gasstrasse a Basilea. Il presunto autore è stato arrestato, riferisce il Ministero pubblico basilese. La polizia criminale ha ricostru...

BASILEA - Lunedì sera diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi in un esercizio pubblico sulla Gasstrasse a Basilea. Il presunto autore è stato arrestato, riferisce il Ministero pubblico basilese.

La polizia criminale ha ricostruito la dinamica dell'episodio, in seguito al quale nessuno è rimasto ferito. Due donne che camminavano lungo la via hanno notato un uomo che barcollava e che, a un certo punto, è caduto a terra. Le passanti si sono avvicinate per aiutarlo e, per tutta risposta, si sono viste puntare contro una pistola. Le donne sono scappate.

L'uomo, dopo essersi rialzato, è entrato in un ristorante dove si trovavano alcune persone e ha sparato alcuni colpi di pistola. I clienti sono fuggiti e hanno dato l'allarme alla polizia. Una dipendente è stata tratta in salvo dagli agenti, che hanno faticato per avere la meglio dell'uomo, che si è opposto con veemenza all'arresto.

Poiché si sospettava che l'uomo fosse sotto l'influsso di droghe, è stato sottoposto a cure sanitarie. Mentre veniva trasportato in ospedale con un'ambulanza ha avuto un collasso ed è stato rianimato. Al momento il responsabile dell'accaduto non è stato identificato e il suo movente è oggetto d'indagine. La polizia ha richiesto l'aiuto dei testimoni presenti sul posto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE