KEYSTONE
Ha aperto il fuoco all'interno di un ristorante a Basilea: arrestato dalla polizia.
BASILEA CITTÀ
08.06.2021 - 07:010
Aggiornamento : 10:11

Entra in un ristorante e spara: arrestato

Movimentato episodio ieri sera a Basilea

BASILEA - Lunedì sera diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi in un esercizio pubblico sulla Gasstrasse a Basilea. Il presunto autore è stato arrestato, riferisce il Ministero pubblico basilese.

La polizia criminale ha ricostruito la dinamica dell'episodio, in seguito al quale nessuno è rimasto ferito. Due donne che camminavano lungo la via hanno notato un uomo che barcollava e che, a un certo punto, è caduto a terra. Le passanti si sono avvicinate per aiutarlo e, per tutta risposta, si sono viste puntare contro una pistola. Le donne sono scappate.

L'uomo, dopo essersi rialzato, è entrato in un ristorante dove si trovavano alcune persone e ha sparato alcuni colpi di pistola. I clienti sono fuggiti e hanno dato l'allarme alla polizia. Una dipendente è stata tratta in salvo dagli agenti, che hanno faticato per avere la meglio dell'uomo, che si è opposto con veemenza all'arresto.

Poiché si sospettava che l'uomo fosse sotto l'influsso di droghe, è stato sottoposto a cure sanitarie. Mentre veniva trasportato in ospedale con un'ambulanza ha avuto un collasso ed è stato rianimato. Al momento il responsabile dell'accaduto non è stato identificato e il suo movente è oggetto d'indagine. La polizia ha richiesto l'aiuto dei testimoni presenti sul posto.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-20 20:39:52 | 91.208.130.89