Cerca e trova immobili
VALLESE

Valanga nei pressi dell Schnidejoch, gravi due scialpinisti

Una terza persona è rimasta ferita lievemente, una quarta ha evitato di un soffio la slavina.
Kapo VS
Fonte ats
Valanga nei pressi dell Schnidejoch, gravi due scialpinisti
Una terza persona è rimasta ferita lievemente, una quarta ha evitato di un soffio la slavina.
SION - Una valanga ha travolto tre scialpinisti oggi intorno alle 11.30 nei pressi dello Schnidejoch, un colle alpino tra il Vallese e l'Oberland bernese: uno è in condizioni critiche, un'altra ha subito ferite gravi e un terzo lesioni lievi. ...

SION - Una valanga ha travolto tre scialpinisti oggi intorno alle 11.30 nei pressi dello Schnidejoch, un colle alpino tra il Vallese e l'Oberland bernese: uno è in condizioni critiche, un'altra ha subito ferite gravi e un terzo lesioni lievi.

L'incidente è avvenuto non lontano dal Lac de Téné, un laghetto a 2440 metri di quota in territorio vallesano, indica un comunicato diramato a Sion dalla polizia cantonale.

Quattro alpinisti erano partiti dalla capanna Wildstrubel, nel canton Berna, e sono stati sorpresi dalla colata di neve quando si trovavano a 2500 metri di quota. Tre sono stati sepolti. Destano particolare preoccupazione le condizioni di uno zurighese 35enne. La ferita grave è una cittadina spagnola e lo scialpinista che ha riportato solo lesioni leggere è un francese - entrambi sono domiciliati in Svizzera.

Lo sciatore che non è stato investito dalla massa di neve e un altro gruppo di escursionisti sono riusciti a localizzare e a soccorrere le persone sepolte, che sono poi state trasportate in elicottero all'ospedale di Sion.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE