Cerca e trova immobili
BERNA

Variante "inglese" anche nel canton Berna

La persona infetta è un bambino di 9 anni, in Svizzera con la madre dalla Gran Bretagna per trascorrere le feste.
keystone
Fonte ats
Variante "inglese" anche nel canton Berna
La persona infetta è un bambino di 9 anni, in Svizzera con la madre dalla Gran Bretagna per trascorrere le feste.
La scuola di Londra che frequenta il piccolo è stata chiusa lo scorso 9 dicembre a causa dei numerosi casi di coronavirus scoperti.
BERNA - Anche nel canton Berna è stata rintracciata la variante inglese del coronavirus. Il primo caso è stato confermato oggi dalle autorità sanitarie locali, secondo cui la persona infetta è un bambino di 9 anni, giunto ...

BERNA - Anche nel canton Berna è stata rintracciata la variante inglese del coronavirus. Il primo caso è stato confermato oggi dalle autorità sanitarie locali, secondo cui la persona infetta è un bambino di 9 anni, giunto in Svizzera con la madre dalla Gran Bretagna per trascorrere le feste natalizie.

La scuola di Londra che frequenta il bambino è stata chiuso lo scorso 9 di dicembre a causa di numerosi casi di coronavirus scoperti: agli allievi è stata ordinata una quarantena di dieci giorni.

Il ragazzino e la madre hanno trascorso assieme in periodo d'isolamento a Londra poi, il 20 di dicembre, sono volati in Svizzera per trascorrere le vacanze. Al loro arrivo sono stati posti in quarantena.

Il 20 in serata, la madre ha accusato i primi sintomi della malattia: il test ha confermato l'infezione da Covid-19. Alla donna è stato chiesto di rimanere in isolamento. Il 26 dicembre sono state eseguite analisi anche sul figlio, risultato anch'egli positivo; da un esame più approfondito è risultato che il bambino è affetto però dalla variante inglese del virus. Un esame simile non è stato condotto sulla madre. La quarantena del bambino terminerà il 6 di gennaio; in seguito madre e figlio ritorneranno in Gran Bretagna.

Finora in Svizzera sono stati rilevati sei casi di mutazione del coronavirus. Dal 21 dicembre sono vietati gli arrivi dalla Gran Bretagna e dal Sudafrica, paese dove è stata rilevata un'altra variante.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE