Cerca e trova immobili
ZURIGO

Ruba un'auto, guida contromano e invade il cimitero

Un ciclista lo ha schivato di poco, buttandosi a lato della strada. L'A6 è finita contro un blocco in cemento
Polizia Città Zurigo
Fonte ats
Ruba un'auto, guida contromano e invade il cimitero
Un ciclista lo ha schivato di poco, buttandosi a lato della strada. L'A6 è finita contro un blocco in cemento
La polizia cerca testimoni.
ZURIGO - Corsa folla ieri pomeriggio a Zurigo: una persona, la cui identità rimane ancora sconosciuta, ha seminato il panico a bordo di un'auto rubata scontrandosi con veicoli parcheggiati, cancelli e siepi. Con il veicolo, l'uomo - tra i 30 e...

ZURIGO - Corsa folla ieri pomeriggio a Zurigo: una persona, la cui identità rimane ancora sconosciuta, ha seminato il panico a bordo di un'auto rubata scontrandosi con veicoli parcheggiati, cancelli e siepi. Con il veicolo, l'uomo - tra i 30 e i 40 anni - è passato anche attraverso un cimitero.

Tutto è avvenuto ieri attorno alle 16.00. A bordo di un'Audi A6, il pirata della strada ha sfondato la porta di un garage. In seguito ha continuato la sua corsa contromano e dopo essere finito in un vicolo cieco ha sfondato una siepe e la barriera che dà accesso al cimitero di Sihlfeld, indica in una nota odierna la polizia zurighese.

Una volta entrato, ha proseguito sulle stradine di ghiaia del cimitero fino a sfondare un altro cancello di uscita. Proseguendo, è andato a scontrarsi con diverse auto parcheggiate e altri oggetti presenti sulla carreggiata. Un ciclista lo ha schivato di poco, buttandosi a lato della strada, mentre il folle conducente ha finito la sua corsa poco distante, impattando contro un massiccio blocco in cemento armato.

L'uomo è poi fuggito a piedi in una direzione ancora sconosciuta, precisa la polizia, che è alla ricerca di testimoni. Dalle prime indagini emerge che l'auto - con targhe tedesche valide - è stata rubata tra il 6 e l'8 giugno scorsi da un garage di Winterthur (ZH). Ieri, tuttavia, sulla vettura sottratta erano state montate altre targhe - sempre provenienti dalla Germania - anch'esse rubate.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE