Sci alpinista ucciso da una valanga

La vittima aveva 20 anni. C'è anche un ferito in gravi condizioni
La vittima aveva 20 anni. C'è anche un ferito in gravi condizioni
EVOLÈNE - Due sci alpinisti sono stati travolti da una valanga questa mattina, mentre erano impegnati a salire sul Mont-Brûlé in territorio di Evolène, nel canton Vallese.
La Polizia vallesana riferisce che l'incidente è avvenuto intorno alle 9.30: i due stavano procedendo sul versante nord quando la neve sotto i loro sci ha ceduto, innescando una slavina che li ha trascinati via, seppellendoli completamente. Altri escursionisti che hanno assistito alla scena hanno allertato i soccorsi, che hanno compiuto le operazioni di salvataggio.
Un 20enne residente in Vallese è morto dopo il trasporto d'urgenza in ospedale a Sion mentre l'altro sci alpinista, un 21enne sempre della regione, è rimasto gravemente ferito. Il Ministero pubblico vallesano ha aperto un'inchiesta per chiarire le circostanze dell'incidente.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!