Vecchio tunnel del Lötschberg chiuso a causa di un deragliamento

Ad uscire dai binari è stato un treno di cantiere. La durata della perturbazione non è nota
KANDERSTEG - La vecchia galleria ferroviaria del Lötschberg, tra Kandersteg (BE) e Goppenstein (VS), è attualmente chiusa al traffico a causa di un deragliamento. La durata della perturbazione non è nota.
Il tunnel è attualmente oggetto di lavori. A deragliare è stato un treno di cantiere, ha spiegato a Keystone-ATS la portavoce della compagnia ferroviaria BLS Helene Soltermann, precisando che nessuno è rimasto ferito. Un treno navetta carico di automobili ha però dovuto tornare indietro alla stazione di partenza.
Fin tanto che il convoglio sviato non verrà rimesso sui binari - non prima delle 20.00 secondo Soltermann - la galleria rimarrà chiusa, ciò significa anche che il servizio di treni navetta per automobili è sospeso. Il tunnel di base non è interessato dal problema.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!