GRIGIONI
Colata di fango sul Bernina
La strada del passo è rimasta bloccata dalle 21 di ieri alle 3 di stamattina. Ora è di nuovo percorribile

Keystone - foto d'archivio
Colata di fango sul Bernina
La strada del passo è rimasta bloccata dalle 21 di ieri alle 3 di stamattina. Ora è di nuovo percorribile
PONTRESINA - La strada del passo del Bernina è stata parzialmente bloccata ieri dalle 21.00 fino a questa mattina alle 03.00 a causa di una colata di fango provocata dai violenti temporali e dalle forti precipitazioni. Lo ha indicato alla RSI ...
PONTRESINA - La strada del passo del Bernina è stata parzialmente bloccata ieri dalle 21.00 fino a questa mattina alle 03.00 a causa di una colata di fango provocata dai violenti temporali e dalle forti precipitazioni. Lo ha indicato alla RSI la polizia cantonale dei Grigioni.
Lo smottamento si è verificato poco dopo il passaggio a livello del Morteratsch, in Engadina (GR). Nessuno è rimasto ferito. I testimoni della frana hanno provveduto a chiamare l'ospizio del Bernina che ha poi allertato le autorità, si legge sul sito della RSI.
La strada è quindi stata liberata dai detriti intorno alle 03.00 del mattino ed è nuovamente percorribile.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!