Cerca e trova immobili
BASILEA

Paura in volo. «Ero spaventata e convinta: ora cadiamo»

A causa di violente turbolenze, diverse persone sono state trasportate all'ospedale di Basilea subito dopo l'atterraggio del volo proveniente da Pristina
Paura in volo. «Ero spaventata e convinta: ora cadiamo»
20 Minuten
Paura in volo. «Ero spaventata e convinta: ora cadiamo»
A causa di violente turbolenze, diverse persone sono state trasportate all'ospedale di Basilea subito dopo l'atterraggio del volo proveniente da Pristina
BASILEA - I 121 passeggeri a bordo del volo ALK Pristina-Basilea hanno avuto un viaggio tutt'altro che tranquillo la scorsa notte. Una viaggiatrice ha infatti riferito a 20 Minuten che, una trentina di minuti dopo il decollo, ci sono s...

BASILEA - I 121 passeggeri a bordo del volo ALK Pristina-Basilea hanno avuto un viaggio tutt'altro che tranquillo la scorsa notte. Una viaggiatrice ha infatti riferito a 20 Minuten che, una trentina di minuti dopo il decollo, ci sono stati circa cinque minuti di turbolenze continue: «Ero convinta, ora cadiamo. Ero spaventata a morte».

La donna, residente nel Canton Argovia, descrive le «scene dell'orrore» come segue: «La gente ha iniziato a urlare e piangere. Un'assistente di volo ha sbattuto con il suo carrello contro il soffitto. I bicchieri sono volati ovunque e alcune persone si sono scottate con l'acqua bollente». Anche suo marito, con il quale aveva fatto visita a dei parenti a Pristina, si è ustionato e dopo essere atterrati a Basilea ha dovuto essere portato in ospedale. Così come altri nove passeggeri feriti.

Secondo la 31enne, l'equipaggio è sempre rimasto calmo: «Ci hanno detto che non dovevamo aver paura e che tutto sarebbe filato liscio».

Lievi ferite - Vivienne Gaskell, portavoce dall'EuroAirport, ha confermato l'intervento di ambulanze e pompieri: «Alle 20:07, un Boeing proveniente da Pristina è atterrato con 121 passeggeri a bordo. Dieci persone sono state prelevate immediatamente dopo lo sbarco con ferite minori e portate in un ospedale di Basilea».

Sedili strappati dagli ancoraggi - Gaskell non può fornire alcuna informazione sulle cause della forte turbolenza, che dovranno essere chiarite con la compagnia aerea responsabile, l'ALK.

Un altro lettore ha riferito a 20 Minuten che, secondo i membri della sua famiglia che erano sull'aereo, i sedili venivano strappati dagli ancoraggi. Inoltre, secondo le sue dichiarazioni, c'erano persone con gravi ferite. Un altro giornalista, che era in volo da solo, racconta che un uomo è rimasto ferito alla testa e perdeva molto sangue.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE