Cerca e trova immobili

LUCERNALoredana ha lasciato il paese. Dall'Albania: «I miei fan continueranno a seguirmi»

10.05.19 - 20:00
La rapper accusata di aver rubato diverse centinaia di migliaia di franchi a una coppia del Vallese è andata in Kosovo. Il suo avvocato ha offerto un risarcimento economico alle presunte vittime
Loredana ha lasciato il paese. Dall'Albania: «I miei fan continueranno a seguirmi»
La rapper accusata di aver rubato diverse centinaia di migliaia di franchi a una coppia del Vallese è andata in Kosovo. Il suo avvocato ha offerto un risarcimento economico alle presunte vittime

LUCERNA - Il caso della rapper Loredana Zefi sta facendo discutere da alcuni giorni. La cantante e influencer albanese, conosciuta nella Svizzera tedesca, è sotto inchiesta per frode. È accusata di aver sottratto 700.000 franchi a una coppia vallesana. Arrestata martedì scorso a Lucerna, la giovane donna è stata nel frattempo rilasciata. Ed è stata vista giovedì, accompagnata dal marito (il musicista Mozzik), all'aeroporto di Basilea-Mulhouse.

Presunta vittima preoccupata - Il sito di notizie Prive.al ha trasmesso le immagini, risalenti a giovedì sera, che mostrano la coppia al loro arrivo a Pristina. Secondo il sito, l'artista si è recata in Kosovo per le riprese di un video clip. L'avvocato della giovane donna, intanto, afferma che la sua cliente non è mai stata messa in detenzione preventiva, che non c'è il rischio di fuga e che quindi può andare dove vuole.

Da parte sua, Petra è invece preoccupata. Spera che un giorno recupererà i suoi soldi e afferma di essere stata contattata dall'avvocato della rapper che le ha offerto un risarcimento di 350.000 franchi. Un'offerta che ha rifiutato perché l'albanese avrebbe sottratto loro il doppio.

Presunzione di innocenza - Loredana nel pomeriggio ha tenuto una conferenza stampa in un hotel a Pristina. Confusa e poco risolutiva, la conferenza stampa si è interrotta bruscamente dopo circa mezzora.

In questo lasso di tempo l'artista è stata subissata di domande. Ciò che è emerso è che suo fratello sarebbe stato coinvolto nella vicenda, almeno inizialmente. La cantante, però, ha ammesso soltanto il coinvolgimento di alcuni familiari non specificando quali.

La cantante non si è detta preoccupata per il suo futuro musicale. Ha affermato di essere certa che i suoi fan continueranno a seguirla e che la sua immagine non sarà danneggiata.

Alle domande incalzanti dei giornalisti circa un presunto coinvolgimento della cognata e di una eventuale contro denuncia per calunnie non ha invece risposto. Uno dei suoi avvocati ha solo dichiarato che si troverà un modo per restituire i soldi. Poco dopo, senza preavviso, l'artista si è alzata lasciando l'aula assieme a i suoi legali, tra l'incredulità dei presenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE