Cerca e trova immobili

BRASILE/SVIZZERARapina a mano armata per un turista svizzero

05.01.19 - 21:02
L'uomo era con un gruppo di altri stranieri nella zona sud di Rio de Janeiro
Keystone
Rapina a mano armata per un turista svizzero
L'uomo era con un gruppo di altri stranieri nella zona sud di Rio de Janeiro

RIO DE JANEIRO - Un gruppo di turisti, formato da circa 40 persone, stava camminando nella zona sud della città di Rio de Janeiro, nella zona tra il Corcovado e il Parque Lage, quando si è imbattuto in tre rapinatori. Uno svizzero ha dichiarato al Rio Times: «Un uomo si è avvicinato con un coltello e quando ci siamo girati abbiamo visto un secondo uomo armato. Hanno preso i nostri telefoni, le nostre borse, le nostre macchine fotografiche, proprio tutto», ha spiegato Patrick.

Secondo il giornale O Globo, i turisti coinvolti erano sulla strada per la statua del Cristo Redentore o, come nel caso dell’elvetico, già sulla via del ritorno. Alcuni di loro sarebbero stati tenuti in ostaggio per almeno due ore, mentre i malviventi aspettavano nuove vittime. Non è noto se lo svizzero sia fra questi. I rapinatori avevano coltelli e pistole.

Keystone

La situazione è fuori controllo - Il nuovo governatore dello stato di Rio de Janeiro, Wilson Witzel ha spiegato che «è diventato impossibile vivere in libertà, si ha paura di scendere in strada». Tra le altre cose, «per combattere il crimine la polizia andrebbe riorganizzata».

Il nuovo governo brasiliano del presidente Jair Bolsonaro ha inviato diversi soldati nel nord-est del paese, per arginare le violenze delle bande criminali. Nella giornata di oggi, il ministro della Giustizia, Sérgio Moro, ha ordinato a 300 soldati di recarsi nello stato del Ceará per i prossimi 30 giorni, dato il crescente numero di attacchi di malviventi ad autobus e edifici pubblici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE