Immobili
Veicoli
keystone (archivio)
ZURIGO
04.09.2018 - 13:070

Sconti online concessi per errore sull'intero assortimento

Grazie a un problema tecnico, diversi clienti hanno beneficiato di uno sconto del 20% su tutti gli articoli venduti online da Digitec/Galaxus. Ad alcuni è stato chiesto di rimborsare la differenza

ZURIGO - Questa è una di quelle informazioni che si diffondono a macchia d'olio: il codice online "BÜRO20", lanciato a metà agosto da Digitec/Galaxus, avrebbe dovuto offrire ai clienti uno sconto del 20% sui mobili per ufficio. Ma presto si è scoperto che questo funzionava per l'intero assortimento del negozio online.

L'errore è rimbalzato velocemente in rete. Ad esempio, un utente si è vantato di aver acquistato una console Nintendo Switch per 223,20 franchi anziché 279 franchi. Altri hanno acquistato un MacBook Pro per 2300 franchi invece di 2900 franchi.

È possibile restituire l'articolo gratuitamente - Dopo aver rilevato il problema tecnico, Digitec/Galaxus ha chiesto ad alcuni clienti di rimborsare la differenza di prezzo. In molti casi, la società ha "regalato" degli sconti sulla cifra da restituire che vanno tra i 30 e i 100 franchi.

Contattato, il portavoce Tobias Billeter spiega: «Abbiamo chiuso un occhio per la maggior parte dei nostri clienti e questo nonostante fosse innegabilmente un errore. Abbiamo tuttavia chiesto di essere rimborsati per ordini più importanti. «Il negozio online ha anche offerto ai propri clienti la possibilità di restituire gratuitamente l'articolo ordinato».

Contattato dal Blick Martin Steiger, avvocato ed esperto di diritto digitale è dalla parte del venditore. Secondo lui, i clienti non possono esigere uno sconto se questi è palesemente frutto di un problema tecnico. «Ci sono persone che approfittano di questi errori invece di segnalarli».

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-27 18:38:15 | 91.208.130.85