Cerca e trova immobili
ITALIA / SVIZZERA

Bimba svizzera si perde a Roma: ritrovata dalla polizia

Disavventura a lieto fine per la piccola Raina, sette anni, in vacanza con la famiglia nella capitale italiana
POLIZIA DI STATO ROMA
Fonte Questura di Roma
Bimba svizzera si perde a Roma: ritrovata dalla polizia
Disavventura a lieto fine per la piccola Raina, sette anni, in vacanza con la famiglia nella capitale italiana

ROMA - È bastato lo scatto di una fotografia, un attimo di distrazione, e la piccola Raina non c'era più. Si è conclusa però con un sorriso e un abbraccio la disavventura della bambina svizzera di 7 anni che si era smarrita tra le vie del centro storico di Roma, perdendo di vista i genitori. Determinante l’intervento della Polizia di Stato, che ha riportato il sereno dopo momenti di grande apprensione.

È la Questura di Roma a ricostruire la vicenda. L’allarme è scattato in Piazza della Rotonda, nella cornice del Pantheon, dove una famiglia elvetica si era fermata per immortalare uno degli angoli della Città Eterna.

I genitori, preoccupati, si sono subito rivolti a due agenti del I Distretto Trevi, fornendo una descrizione dettagliata della bambina. Raccolte le informazioni, sono immediatamente partite le ricerche. Le pattuglie presenti in zona hanno perlustrato le vie limitrofe, concentrando l’attenzione sui punti a maggiore afflusso turistico.

Il lavoro coordinato degli agenti ha permesso di individuare la bambina, dopo pochi minuti, in via Quattro Novembre, a breve distanza dal punto in cui si era allontanata. Raina, visibilmente spaesata ma in buone condizioni di salute, è stata avvicinata e rassicurata da altri due agenti del Commissariato di P.S. Porta Pia. Poco dopo è avvenuto il ricongiungimento con i genitori, che hanno potuto riabbracciarla con sollievo.

Non è mancato il tempo per una foto ricordo con quelli che, per la bambina, sono stati dei veri e propri “angeli custodi”. La giornata si è infine conclusa con un piccolo dono: alcune figurine raffiguranti le Volanti, consegnate dagli agenti come ricordo di un momento di paura trasformato in un lieto fine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE