Cerca e trova immobili

GRIGIONIIncendio all'Holiday Villa, diversi i feriti di cui due gravi

30.12.16 - 19:13
Le operazioni di soccorso e di spegnimento del rogo sono ancora in corso
Foto lettore
Situazione ore 20.20
Situazione ore 20.20
Incendio all'Holiday Villa, diversi i feriti di cui due gravi
Le operazioni di soccorso e di spegnimento del rogo sono ancora in corso

AROSA - Non è ancora terminato l'intervento dei pompieri che ad Arosa, dalle 16, stanno cercando di estinguere il rogo divampato dell'Hotel Holiday Villa (ex Posthotel). «La situazione non è ancora migliorata - scrive attorno alle 19 una lettrice a Tio/20minuti -. Aumentano gli elicotteri della Rega e la puzza i bruciato ha raggiunto la nostra abitazione, a circa 500 metri di distanza dall'incendio». Ci sono diversi feriti, di cui uno con grande intossicazione da fumo e due con un'intossicazione meno seria. Le tre persone che hanno avuto la peggio sono state trasportate all'ospedale cantonale a Coira con tre elicotteri della Rega. Altre dieci persone sono rimaste lievemente ferite e sono state medicate sul posto.

Il dispositivo attivatosi è importante, si parla di un centinaio di persone. Tra auto della polizia, elicotteri della Rega, diversi veicoli dei Pompieri e ambulanze, l'intera area è stata subito presa d'assalto per mettere in salvo le diverse persone presenti all'interno della struttura turistica.

Il rogo, stando alle prime informazioni raccolte, sembra sia scattato dai piani inferiori dell'edificio per poi propagarsi a una buona parte dell'Hotel. Per questo alcuni ospiti non hanno potuto usare l'uscita principale e «sono fuggiti sul tetto», come sottolinea un lettore a 20 Minuten. Per recuperarli si è reso necessario l'utilizzo di una gru.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE