Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Carni di gatti e cani a La Table Suisse, chi c’è dietro?

Le associazioni animaliste negano, ma potrebbero essere all’origine di una campagna virale
Carni di gatti e cani a La Table Suisse, chi c’è dietro?
Le associazioni animaliste negano, ma potrebbero essere all’origine di una campagna virale
BERNA - Il video del ristorante La Table Suisse, in cui il cuoco elogia i propri piatti con carne di gatto e cane che prendono ispirazione dalla tradizione svizzera, ha alzato un polverone. Dietro al filmato, però, non è ancora chiaro c...

BERNA - Il video del ristorante La Table Suisse, in cui il cuoco elogia i propri piatti con carne di gatto e cane che prendono ispirazione dalla tradizione svizzera, ha alzato un polverone. Dietro al filmato, però, non è ancora chiaro cosa si celi. È stata da subito messa in dubbio la reale esistenza del locale e da ultimo da più parti è stato puntato il dito verso le associazioni animaliste, che possono aver creato lo scandalo per portare sotto alla luce dei riflettori temi a loro cari.

La mano di un professionista - Sembrerebbe quindi una campagna virale, ma chi c’è dietro? Qualcosa è stato dedotto. Di sicuro la mano è di una regia esperta, non è un filmato amatoriale. È una produzione costosa e lo chef, il cui nome non è noto nell’ambiente, sarebbe un attore cinematografico.

Sulla strada della Germania - L’origine del filmato e di tutto ciò che riguarda l’ormai famosissimo ristorante potrebbe essere tedesca. Questa deduzione è stata ispirata dall’uso della  ß in alcuni testi, ma non solo. Quando si invia una richiesta di informazioni attraverso il format del sito web si riceve una risposta via email dall’indirizzo che riporta a un’agenzia tedesca, la Scholz & Friends. Inoltre il portale del ristorante è su un server di Berlino. Dopo queste deduzioni 20 minuten ha contattato l’agenzia, che, però, ha preferito non rilasciare dichiarazioni.

Fra le altre informazioni note, è stato sottolineato che il dominio del sito è registrato in forma anonima negli Stati Uniti, mentre nessuna azienda è iscritta con quel nome in un elenco delle imprese in Svizzera.

Le associazioni animaliste - Le pagine social del ristorante suggeriscono una recente nascita e una scarsa utenza. Il video è diventato virale solo dopo essere stato condiviso dalle associazioni animaliste, come Peta e la Società svizzera dei vegani. Questi due enti hanno, però, assicurato a metro.co.uk di non essere gli autori di questa campagna.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE