Cerca e trova immobili
SVIZZERA/TUNISIA

Il cadavere della donna svizzera mostrato senza censura, i familiari: "È vergognoso"

Il sito tunisino che ha annunciato il ritrovamento della signora di origini elvetiche, ha pubblicato la notizia con una foto senza cercare un espediente per proteggere la sfera privata della persona
Il cadavere della donna svizzera mostrato senza censura, i familiari: "È vergognoso"
Il sito tunisino che ha annunciato il ritrovamento della signora di origini elvetiche, ha pubblicato la notizia con una foto senza cercare un espediente per proteggere la sfera privata della persona
HERGLA - Sulla già triste notizia della donna svizzera trovata morta in Tunisia è calata un’ulteriore ombra. Il sito locale che ha riportato la notizia ha preferito pubblicare la foto del cadavere senza ricoprire il volto del...

HERGLA - Sulla già triste notizia della donna svizzera trovata morta in Tunisia è calata un’ulteriore ombra. Il sito locale che ha riportato la notizia ha preferito pubblicare la foto del cadavere senza ricoprire il volto della vittima, come solitamente accade nelle redazioni dei giornali, e come abbiamo fatto noi nella foto che potete vedere sopra. La foto mostra il corpo e il volto della signora, trovata senza vita in una fossa nei pressi di Hergla. Solo poche righe. Per il resto parla la foto, nuda e cruda.

Gli utenti del portale online hanno quindi espresso il loro sdegno per questa scelta, che ha turbato in Africa come in Svizzera. La donna era sposata con un tunisino e abitava nella località balneare di Chott Mariem. Una ragazza, che si dichiara nipote della donna, disgustata ha commentato: “È una vergogna!”. Si domanda poi cosa voglia dire questa foto: “Non c'è più rispetto, non si pensa alla famiglia o a quei bambini che vedranno la loro madre!”. Il dipartimento degli affari esteri svizzero è in contatto con i parenti e sta seguendo il caso per stabilire le circostanze della morte.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE