Cerca e trova immobili
BERNA

Capodanno: 77 milioni di SMS e MMS da clienti Swisscom e Orange

Capodanno: 77 milioni di SMS e MMS da clienti Swisscom e Orange
BERNA - Clienti di Swisscom e Orange tra San Silvestro e Capodanno hanno inviato complessivamente più di 77 milioni di SMS e MMS. Un confronto con i dati dell'anno prima risulta difficile anche perché Sunrise per il momento non ha fornito info...
BERNA - Clienti di Swisscom e Orange tra San Silvestro e Capodanno hanno inviato complessivamente più di 77 milioni di SMS e MMS. Un confronto con i dati dell'anno prima risulta difficile anche perché Sunrise per il momento non ha fornito informazioni sul traffico di "messaggini" via cellulare.

Orange tra il 31 dicembre e il primo gennaio ha "contato" oltre 35 milioni di "minitesti", accompagnati o no da una fotografia. Per l'operatore si tratta di una progressione del 2,9%, ha detto all'ats la portavoce Marie-Claude Debons. A suo avviso la crescita va attribuita all'aumento del numero di clienti e all'offerta flatrate particolarmente vantaggiosa.

Swisscom segnala un traffico di circa 42 milioni di SMS e MMS a cavallo del vecchio e del nuovo anno, una cifra fondamentalmente stabile rispetto a 366 giorni prima, ha riferito il portavoce Carsten Roetz.

L'operatore storico ha invece registrato un calo sensibile dei messaggini a Natale. Complessivamente il 25 e 31 dicembre e il primo gennaio gli SMS e MMS passati sull'etere del gigante blu sono stati 66 milioni, il 10% in meno rispetto a dodici mesi prima. Stando a Roetz, questo calo si spiega con la concorrenza di App per smartphone, Facebook e Twitter.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE