Trump crocifisso, la scultura non verrà più esposta alla stazione FFS

Ora si cerca un altro luogo
BASILEA - La scultura che mostra il presidente Usa Donald Trump crocifisso non verrà esposta, come previsto inizialmente, alla stazione ferroviaria FFS di Basilea. Stando alla Galleria d'arte Galerie Gleis 4, che ha i propri spazi nell'edificio, la sicurezza non è garantita.
Gli organizzatori si attendono infatti molti curiosi e temono dei disordini, si legge in un messaggio postato su Instagram. Il rischio per la sicurezza è insomma troppo elevato, anche a causa della forte affluenza di viaggiatori.
Gleis4 ha preso questa decisione in modo autonomo e non su pressione delle FFS, hanno precisato i proprietari a Keystone-ATS. La galleria d'arte sta cercando un altro luogo in cui esporre la scultura realizzata dall'artista britannico Mason Storm, cui ha dato un titolo emblematico: "Saint or Sinner" (Santo o Peccatore).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!