Cerca e trova immobili
VALLESE

Chiude il camping più alto della Svizzera

Il gestore: «La natura è più forte di noi»
20 min
Fonte ats
Chiude il camping più alto della Svizzera
Il gestore: «La natura è più forte di noi»

SION - A causa degli accresciuti rischi naturali deve chiudere definitivamente il camping di Arolla (VS), che con i suoi 1950 metri di altitudine è la struttura di questo tipo più alta della Svizzera. La notizia pubblicata oggi dal quotidiano vallesano Le Nouvelliste è stata confermata a Keystone-ATS dalla sindaca di Evolène Virginie Gaspoz, comune a cui fa riferimento Arolla.

«È con grande dispiacere che annunciamo la chiusura del campeggio domenica 13 luglio», si legge sulla pagina internet del gestore. «A seguito delle forti intemperie di giugno 2024, è in corso una nuova analisi dei rischi naturali e le autorità hanno deciso che il sito non è più sicuro per i visitatori. La vostra sicurezza è la nostra priorità assoluta e rispettiamo questa decisione. Questa notizia è un vero shock, ma la natura è più forte di noi».

Il campeggio registrava circa 12'000 pernottamenti all'anno in una regione rinomata per le sue attività in montagna. Il comune sta attualmente lavorando per trasferire l'attività in un altro luogo, ha indicato Gaspoz.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE