Cerca e trova immobili
BERNA

Traffico ferroviario bloccato in stazione centrale per un intervento di polizia

Diversi i disagi e le cancellazioni segnalate
Depositphotos (archivio)
Fonte Ats
Traffico ferroviario bloccato in stazione centrale per un intervento di polizia
Diversi i disagi e le cancellazioni segnalate
BERNA - Una non meglio precisata «operazione di polizia» ha praticamente paralizzato per circa un'ora il traffico ferroviario nella stazione centrale di Berna stamane. Ci sono state cancellazioni di corse e ritardi. La polizia, interpella...

BERNA - Una non meglio precisata «operazione di polizia» ha praticamente paralizzato per circa un'ora il traffico ferroviario nella stazione centrale di Berna stamane. Ci sono state cancellazioni di corse e ritardi. La polizia, interpellata da Keystone-ATS, ha confermato l'accaduto senza fornire maggiori dettagli.

La circolazione dei treni tra la stazione e quella di Europaplatz, sempre a Berna, è stata interrotta intorno alle 08: alcuni treni hanno potuto percorrere il tratto interessato ma solo a passo d'uomo, mentre altre corse sono state cancellate. Ciò ha provocato ritardi anche sui collegamenti a lunga percorrenza.

L'intervento della polizia è stato provocato da un allarme antifurto scattato in un edificio nei pressi della Weyermannshaus, precisano le forze dell'ordine in una nota. A causa della vicinanza della costruzione in questione alla linea ferroviaria, il centro di controllo delle FFS ha dovuto intimare ai treni in transito di circolare a passo d'uomo per motivi di sicurezza.

Nell'edificio in questione sono state viste due persone che sono poi fuggite attraversando i binari della ferrovia. I due sono stati fermati e portati alla stazione di polizia per ulteriori indagini.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE