Addio alla busta del soldo

A partire da questo mese l’esercito pagherà il soldo in forma digitale.
BERNA - Il lavoro si semplifica per i furieri e i soldati d’ordinanza d’ufficio. Praticamente con l’inizio della nuova scuola reclute estiva, l’esercito ha digitalizzato il traffico dei pagamenti a favore dei militari.
A partire dall’inizio di luglio, il pagamento del soldo non è più effettuato con la busta simbolica, ma avviene in forma digitale. Questa è una delle varie misure volte a digitalizzare i pagamenti. Al momento l’Esercito svizzero sta inoltre verificando, nell’ambito di studi di fattibilità, in che modo e quando sia possibile impiegare TWINT per il traffico dei pagamenti. Alcuni progetti pilota che prenderanno il via in autunno prevedono l’impiego di TWINT alle casse di cantina, nei corsi di ripetizione e nelle scuole.
Ancora nessuna novità per il foglio dell’indennità di perdita di guadagno che riceve la truppa.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!