Swiss cancella i voli per Mosca

Fino a nuovo avviso la compagnia non opererà più nello spazio aereo russo
ZURIGO - A causa dello sviluppo attuale della situazione, Swiss ha deciso di interrompere con effetto immediato i voli per e dalla Russia fino alla fine di marzo.
Attualmente Swiss vola cinque volte alla settimana da Zurigo alla capitale russa. Da Ginevra ci sono due voli settimanali per Mosca e due per San Pietroburgo, ha indicato Swiss questa sera.
I clienti interessati sono stati informati. Inoltre, fino a nuovo avviso i voli Swiss non opereranno più nello spazio aereo russo. I clienti sono stati informati che questo comporterà tempi di volo più lunghi tra Zurigo e Tokyo, Shanghai e Pechino.
Swiss ha inoltre precisato che continua a seguire da vicino lo sviluppo della situazione e che prenderà le decisioni operative in stretta collaborazione con le autorità svizzere e internazionali nonché con la sua società madre Lufthansa. Quest'ultima aveva annunciato già sabato la sospensione di tutti i voli per e dalla Russia e la fine dell'uso dello spazio aereo russo da parte dei suoi velivoli.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!