Cerca e trova immobili
GRIGIONI

22.2.22 data ambita tra i futuri sposi

Sette matrimoni già prenotati a Coira per quella data. Già tutto esaurito a Zurigo.
Deposit
Fonte ATS
22.2.22 data ambita tra i futuri sposi
Sette matrimoni già prenotati a Coira per quella data. Già tutto esaurito a Zurigo.
COIRA - Nei Grigioni, come in altri cantoni, sono in molti a volersi sposare il 22.2.22, nonostante si tratti di un martedì. "Celebreremo sette matrimoni quel giorno", ha indicato all'agenzia Keystone-ATS Anton Capaul dell'Ufficio di stato ci...

COIRA - Nei Grigioni, come in altri cantoni, sono in molti a volersi sposare il 22.2.22, nonostante si tratti di un martedì.

"Celebreremo sette matrimoni quel giorno", ha indicato all'agenzia Keystone-ATS Anton Capaul dell'Ufficio di stato civile Plessur di Coira. Una cifra elevata per un martedì, che di regola è il giorno della settimana meno richiesto. "La domanda è indubbiamente legata alla data particolare", ha aggiunto. Quel giorno nel capoluogo retico rimangono a disposizione solo due appuntamenti di prima mattina.

Anche nell'Alta Engadina la data è molto richiesta: "ciononostante possiamo esaudire praticamente tutti i desideri", ha dichiarato la responsabile del locale Ufficio di stato civile Irene Wüthrich. A suo dire quel giorno convoleranno a nozze anche coppie che non vivono nella regione e che vogliono celebrare il matrimonio nella mondana St. Moritz. Fidanzati esteri non si sono invece fatti avanti a causa della pandemia.

Stando a Capaul e Wüthrich la domanda è per contro "molto modesta" per il 2.2.22. A Zurigo - ad esempio - non è così: entrambe le date sono praticamente esaurite. Sia il 2 che il 22 febbraio saranno celebrati dieci matrimoni classici con cerimonia nella sala a ciò adibita, ha indicato una portavoce delle autorità cittadine. In entrambe le date saranno inoltre celebrate, in un'altra stanza, matrimoni senza cerimonia: mentre il 22 è già pieno, è ancora possibile ottenere un appuntamento per il 2.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE