Axenstrasse chiusa dopo una caduta massi

Nessuno è rimasto ferito e non si segnalano danni alla strada.
ALTDORF - La Axenstrasse è stata nuovamente chiusa fra Flüelen (UR) e Wolfsprung (SZ) dopo che alcune pietre sono finite contro la rete di protezione. Il traffico sarà deviato fino a nuovo avviso, ha annunciato la polizia cantonale urana in serata.
Verso le 19:20, gli strumenti di monitoraggio hanno rilevato movimenti del terreno e alcune pietre sono cadute contro le reti di protezione. La Axenstrasse ha dovuto essere chiusa immediatamente e il traffico deviato. Nessuno è rimasto ferito e non si segnalano danni alla strada.
Non appena le condizioni meteorologiche lo permetteranno, la situazione sarà valutata sul posto da specialisti. A causa dei temporali che si abbattono sulla regione non si possono escludere ulteriori cadute di massi o colate di detriti. Per ragioni di sicurezza l'arteria rimarrà quindi chiusa fino a nuovo avviso. L'Ufficio federale delle strade (USTRA) fornirà informazioni non appena saranno disponibili nuovi risultati, precisa il comunicato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!