Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Parlamentari per il clima

Il gruppo, costituito di recente e del quale fa parte anche Marina Carobbio, vuole trovare soluzioni attuabili a breve.
Alleanza Clima
Parlamentari per il clima
Il gruppo, costituito di recente e del quale fa parte anche Marina Carobbio, vuole trovare soluzioni attuabili a breve.
BERNA - A Berna è stato costituito un gruppo parlamentare sul clima, del quale farà parte anche la Consigliera agli Stati ticinese Marina Carobbio. L'obiettivo del neonato organo è quello «di ottenere un'ampia conoscenza su...

BERNA - A Berna è stato costituito un gruppo parlamentare sul clima, del quale farà parte anche la Consigliera agli Stati ticinese Marina Carobbio. L'obiettivo del neonato organo è quello «di ottenere un'ampia conoscenza sul cambiamento climatico per poter agire con soluzioni attuabili nei prossimi anni». Attualmente, il cambiamento climatico resta infatti una delle maggiori sfide globali e influenza molti settori della vita e dell'economia.

«Nella lista pubblica dei gruppi parlamentari figuriamo con il seguente obiettivo: Trasmissione di conoscenze e scambio di esperienze atte a realizzare le basi per decisioni di politica climatica in tutti i settori chiave sul clima», scrivono i parlamentari in una nota. «L'attenzione sarà posta in primo piano su eventi che da un lato forniscono una base scientifica, e che dall'altro presentano diverse possibili applicazioni concrete. In termini di contenuto, verranno analizzate varie aree d'interesse come l'edilizia, la mobilità, l'energia, l'agricoltura, i finanziamenti». È la prima volta che un gruppo parlamentare lavorerà con un approccio olistico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE