Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Attenti alle rane sulle strade!

È iniziata la stagione in cui migliaia di anfibi migrano verso gli stagni
Tipress
Fonte ATS
Attenti alle rane sulle strade!
È iniziata la stagione in cui migliaia di anfibi migrano verso gli stagni
BERNA - Come alla fine di ogni inverno, migliaia di anfibi si spostano verso gli stagni. Questa migrazione avviene nonostante le strade presenti sulla via di rane, rospi e tritoni. La Protezione svizzera degli animali (PSA) invita gli automobilisti a...

BERNA - Come alla fine di ogni inverno, migliaia di anfibi si spostano verso gli stagni. Questa migrazione avviene nonostante le strade presenti sulla via di rane, rospi e tritoni. La Protezione svizzera degli animali (PSA) invita gli automobilisti alla massima prudenza.

La situazione è particolarmente pericolosa per i rospi comuni, viene spiegato in un comunicato odierno, poiché intere popolazioni si spostano simultaneamente, con il rischio di un vero e proprio «massacro» sulle strade.

Per permettere un passaggio sicuro agli animali, ogni anno volontari erigono delle apposite recinzioni, in modo da "intrappolare" gli anfibi e trasportarli oltre la strada trafficata. Gli automobilisti devono quindi guidare con estrema prudenza - in particolare di notte e vicino all'acqua - per la sicurezza non solo degli animali, ma anche dei volontari al lavoro.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE