Cerca e trova immobili
LUCERNA

In cento all'apertura del carnevale... che non c'è

La polizia ha controllato l'identità dei presenti e li ha rispediti a casa
In cento all'apertura del carnevale... che non c'è
keystone-sda.ch (URS FLUEELER)
Fonte ats
In cento all'apertura del carnevale... che non c'è
La polizia ha controllato l'identità dei presenti e li ha rispediti a casa
LUCERNA - Un centinaio di irriducibili si sono riuniti stamattina alle 05.00 a Lucerna, nel giorno solitamente dedicato all'inizio del carnevale. A causa del coronavirus, le autorità avevano già da tempo cancellato tutti gli appuntament...

LUCERNA - Un centinaio di irriducibili si sono riuniti stamattina alle 05.00 a Lucerna, nel giorno solitamente dedicato all'inizio del carnevale. A causa del coronavirus, le autorità avevano già da tempo cancellato tutti gli appuntamenti ufficiali legati alla manifestazione.

Tra i presenti, 20-30 persone erano mascherate, ha constatato un giornalista di Keystone-ATS sul posto. La polizia, come promesso, ha fatto rispettare strettamente il divieto di assembramento.

Le forze dell'ordine, infatti, divise in numerosi piccoli gruppi, hanno dapprima controllato l'identità dei presenti. Poi, verso le 05.30, hanno chiesto ai festaioli di tornare a casa.

Insomma, i bagordi del passato - l'anno scorso 13'000 persone avevano assistito all'inizio del carnevale di Lucerna - sono rimasti solo uno sbiadito ricordo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE