Cerca e trova immobili
BASILEA CAMPAGNA

Spezie ritirate dalla vendita, pericolose per la salute

Il prodotto interessato è la preparazione di spezie Chillies "Alim Aci Pulbiber 450 gr Pet"
tipress
Fonte ats
Spezie ritirate dalla vendita, pericolose per la salute
Il prodotto interessato è la preparazione di spezie Chillies "Alim Aci Pulbiber 450 gr Pet"
Contiene un alto tasso di ocratossina A (OTA), una micotossina prodotta naturalmente da muffe presenti in vari alimenti.
PRATTELN - La società Arslan GmbH ha ritirato dal mercato un preparato di spezie. L'alto contenuto di ocratossina A rappresenta un rischio per la salute, stando a un comunicato odierno dell'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di vet...

PRATTELN - La società Arslan GmbH ha ritirato dal mercato un preparato di spezie. L'alto contenuto di ocratossina A rappresenta un rischio per la salute, stando a un comunicato odierno dell'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (FSVO).

Il prodotto interessato è la preparazione di spezie Chillies "Alim Aci Pulbiber 450 gr Pet" con numero di lotto 410202 e data di scadenza 30 aprile 2023. Il prodotto interessato può essere restituito ai negozi dove è stato acquistato e verrà rimborsato anche senza ricevuta.

L'ocratossina A (OTA) è una micotossina prodotta naturalmente da muffe presenti in vari alimenti. Secondo l'Autorità europea per la sicurezza alimentare, l'OTA può avere un effetto genotossico attaccando direttamente il DNA, il materiale genetico. Inoltre, può avere un effetto cancerogeno sui reni.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE