Cerca e trova immobili
VALLESE

Viaggiava con mezzo metro di neve sul tetto: denunciato

Il veicolo è stato avvistato ieri pomeriggio tra Stalden e Visp nel canton Vallese
20 minutes
Viaggiava con mezzo metro di neve sul tetto: denunciato
Il veicolo è stato avvistato ieri pomeriggio tra Stalden e Visp nel canton Vallese
SION - Ha viaggiato per diversi chilometri con oltre mezzo metro di neve sul tetto dell'automobile e per questa infrazione della legge stradale è stato arrestato. Il veicolo è stato avvistato ieri pomeriggio tra Stalden e Visp nel canto...

SION - Ha viaggiato per diversi chilometri con oltre mezzo metro di neve sul tetto dell'automobile e per questa infrazione della legge stradale è stato arrestato. Il veicolo è stato avvistato ieri pomeriggio tra Stalden e Visp nel canton Vallese. 

Il conducente alla guida, nonostante diversi avvertimenti acustici degli altri utenti della strada, ha continuato imperterrito il suo viaggio. Ma è stata fermato, poco dopo Visp da una pattuglia della polizia cantonale vallesana. L'uomo, che potuto proseguire solo dopo aver rimosso la massa nevosa dal tetto, è stato denunciato al Ministero pubblico.

Ricordiamo che, secondo la legge sulla circolazione stradale, è obbligatorio che un veicolo sia completamente ripulito dalla neve e dal ghiaccio prima di mettersi in strada. «Se la neve o il ghiaccio si staccano quando il veicolo è in movimento ciò può portare a situazioni pericolose per gli altri utenti della strada».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE