"Coronavirus International" sopra i quattro milioni

Si è conclusa alle 23 la raccolta fondi della Giornata nazionale della solidarietà
Si è conclusa alle 23 la raccolta fondi della Giornata nazionale della solidarietà
BERNA - «Anche se nella stessa Svizzera siamo in crisi e molte persone hanno bisogno di aiuto, vi siete dimostrati molto generosi durante l’odierna giornata nazionale di raccolta fondi “Coronavirus International”».
La Catena della Solidarietà, in occasione della giornata nazionale destinata al sostegno di chi è stato maggiormente colpito dalla pandemia di coronavirus - in contesti già indeboliti da crisi, guerre o catastrofi naturali -, comunica di aver raccolto promesse di donazioni per 4’016’886 milioni di franchi.
«Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti a tutte le donatrici e a tutti i donatori. Non è scontato che la popolazione svizzera mostri la propria solidarietà nonostante la propria situazione e che le donazioni diano speranza a quelle persone in tutto il mondo che sono più colpite dalla crisi del coronavirus» ha dichiarato Roland Thomann, direttore de La Catena della Solidarietà.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!