Lettore 20 Minuten
URI / NIDVALDO
03.10.2020 - 09:310

Anche l'A2 finisce sott'acqua

L'autostrada è stata chiusa questa mattina tra Estfeld e Beckenried a causa delle forti precipitazioni.

Evacuati l'area di servizio Gotthard Raststätte e il centro dei mezzi pesanti di Erstfeld.

ERSTFELD - Il maltempo che sta imperversando in queste ore sul Ticino non sta risparmiando nemmeno il nord delle Alpi, dove si registrano numerosi disagi. Inondata a seguito delle forti precipitazioni, l'autostrada A2 è stata chiusa stamane tra Erstfeld (UR) e Beckenried (NW) in ambo le direzioni.

Lo ha indicato in un comunicato la polizia urana, precisando che la misura si protrarrà almeno sino al pomeriggio. In particolare, è preda dell'acqua il tratto Seedorf-Attinghausen.

L'allarme di piena della Reuss è scattato attorno a mezzanotte, costringendo i pompieri agli straordinari. Sono inoltre stati fatti evacuare l'area di servizio Gotthard Raststätte e il centro dei mezzi pesanti di Erstfeld.

Anche il traffico ferroviario sta facendo i conti con le intemperie. Le intense piogge hanno provocato interruzioni sulla linea fra Münster (VS) e Andermatt (UR), su quella fra Meiringen e Interlaken Est (BE) e fra Weissbad e Wasserauen, in Appenzello Interno. Disagi pure tra Briga (VS) e Domodossola (I), accentuati da un problema di alimentazione elettrica registrato alla stazione vallesana.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-21 04:59:54 | 91.208.130.85