Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Da Lidl il personale mette la mascherina

Il dispositivo di protezione sarà obbligatorio in tutte le filiali da venerdì 28 agosto, ma solo per i collaboratori
Archivio Keystone
Da Lidl il personale mette la mascherina
Il dispositivo di protezione sarà obbligatorio in tutte le filiali da venerdì 28 agosto, ma solo per i collaboratori
WEINFELDEN - Lavorare con o senza mascherina? Sinora nei negozi Lidl il personale poteva scegliere liberamente se indossarla o meno. Ma dal prossimo venerdì 28 agosto si cambia: in tutte e 145 le filiali elvetiche del discount scatterà ...

WEINFELDEN - Lavorare con o senza mascherina? Sinora nei negozi Lidl il personale poteva scegliere liberamente se indossarla o meno. Ma dal prossimo venerdì 28 agosto si cambia: in tutte e 145 le filiali elvetiche del discount scatterà l'obbligo di mascherina per il personale.

«L'impresa di commercio al dettaglio - si legge in una nota - reagisce con questo provvedimento al numero di casi in aumento a livello generale nazionale e in questo modo vuole proteggere meglio i suoi collaboratori nonché i suoi clienti».

Tale obbligo non vale per i clienti (perlomeno in quei cantoni in cui non è stata introdotta tale disposizione). Tuttavia Lidl Svizzera consiglia alla clientela d'indossarla mentre fa la spesa.

Da domani Lidl Svizzera abbasserà inoltre i prezzi delle mascherine in vendita nelle sue filiali, da 19,90 a 15,90 franchi per una confezione da cinquanta esemplari.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE