Cerca e trova immobili
GINEVRA

L'aeroporto di Ginevra sta gradualmente tornando in attività

Tre mesi dopo la chiusura causata dalla pandemia, la gestione: «Risultati di luglio incoraggianti»
Keystone
Fonte Ats
L'aeroporto di Ginevra sta gradualmente tornando in attività
Tre mesi dopo la chiusura causata dalla pandemia, la gestione: «Risultati di luglio incoraggianti»
GINEVRA - Dopo aver subito un blocco quasi totale per circa tre mesi a causa della pandemia l'aeroporto di Ginevra sta gradualmente tornando in attività: i passeggeri affluiscono nuovamente e i risultati sono incoraggianti, ha annunciato la so...

GINEVRA - Dopo aver subito un blocco quasi totale per circa tre mesi a causa della pandemia l'aeroporto di Ginevra sta gradualmente tornando in attività: i passeggeri affluiscono nuovamente e i risultati sono incoraggianti, ha annunciato la società che gestisce lo scalo, Genève Aéroport, nella sua newsletter di agosto diffusa oggi.

Il numero dei viaggiatori è comunque ancora lontano dal normale. Domenica 19 luglio l'aeroporto ha accolto 16'230 passeggeri, ovvero circa il 30% in meno di quanto registrato nell'analoga giornata del 2019.

Quando, tra marzo e giugno, numerosi paesi hanno chiuso le frontiere per motivi di salute le strutture di Cointrin hanno praticamente smesso di essere attive: durante quel periodo sono stati accolti solo dai 6 agli 8 voli commerciali al giorno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE