L'aeroporto di Ginevra sta gradualmente tornando in attività

Tre mesi dopo la chiusura causata dalla pandemia, la gestione: «Risultati di luglio incoraggianti»
GINEVRA - Dopo aver subito un blocco quasi totale per circa tre mesi a causa della pandemia l'aeroporto di Ginevra sta gradualmente tornando in attività: i passeggeri affluiscono nuovamente e i risultati sono incoraggianti, ha annunciato la società che gestisce lo scalo, Genève Aéroport, nella sua newsletter di agosto diffusa oggi.
Il numero dei viaggiatori è comunque ancora lontano dal normale. Domenica 19 luglio l'aeroporto ha accolto 16'230 passeggeri, ovvero circa il 30% in meno di quanto registrato nell'analoga giornata del 2019.
Quando, tra marzo e giugno, numerosi paesi hanno chiuso le frontiere per motivi di salute le strutture di Cointrin hanno praticamente smesso di essere attive: durante quel periodo sono stati accolti solo dai 6 agli 8 voli commerciali al giorno.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!