Precipita scendendo dal Pilatus, morto un escursionista

Un 66enne della regione ha perso la vita ieri pomeriggio nel canton Nidvaldo.
Si tratta del secondo decesso registrato in montagna nel primo weekend estivo.
STANS - Non è stata una giornata felice quella di ieri per gli scalatori. La caduta avvenuta ieri mattina al confine tra i cantoni di Vaud e Berna, nella quale ha perso la vita un 23enne vallesano, non è stata l'unica tragedia verificatasi tra le montagne elvetiche. Nel pomeriggio un 66enne nidvaldese ha infatti perso la vita scendendo dal Pilatus.
L'escursionista, che stava scendendo a valle dal versante nidvaldese dell'iconica vetta insieme ad altre tre persone, è infatti precipitato nel vuoto per una quarantina di metri dopo aver abbandonato il sentiero. I soccorritori, intervenuti sul posto con un elicottero della Rega, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 66enne. Il suo corpo è stato successivamente recuperato con l'ausilio di un argano.
Sui fatti è stata avviata un'indagine.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!