Cerca e trova immobili
ZURIGO

Anche Zurigo protesta contro le misure anti-coronavirus

Gli agenti sono intervenuti, facendo leva sul dialogo, per evitare che si formasse un vero e proprio assembramento
keystone
Fonte ats
Anche Zurigo protesta contro le misure anti-coronavirus
Gli agenti sono intervenuti, facendo leva sul dialogo, per evitare che si formasse un vero e proprio assembramento
Erano presenti diverse decine di persone che hanno fra l'altro cantato il salmo svizzero
ZURIGO  - Anche Zurigo - come già Berna - ha visto cittadini scendere oggi in piazza per protestare contro le misure anti-coronavirus delle autorità, giudicate eccessive e antidemocratiche, e in favore della libertà personale. S...

ZURIGO  - Anche Zurigo - come già Berna - ha visto cittadini scendere oggi in piazza per protestare contro le misure anti-coronavirus delle autorità, giudicate eccessive e antidemocratiche, e in favore della libertà personale.

Stando a quanto indica la polizia comunale gli agenti sono intervenuti, facendo leva sul dialogo, per evitare che si formasse un vero e proprio assembramento. È stata impedita anche la distribuzione di volantini che incitavano a una raccolta firme elettronica. L'azione ha avuto successo, riferiscono le forze dell'ordine.

Erano presenti diverse decine di persone che hanno fra l'altro cantato il salmo svizzero (l'inno nazionale della repubblica federale) e hanno brandito la costituzione in segno di protesta contro le restrizioni alla libertà fondamentale e in favore dei diritti democratici.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE