ZURIGO
Il numero di passeggeri all'aeroporto di Zurigo? Come nel 1952
Dallo scalo sono passati poco meno di 27'000 viaggiatori. Va un po' meglio sul fronte delle merci

Archivio Keystone
Fonte ATS
Il numero di passeggeri all'aeroporto di Zurigo? Come nel 1952
Dallo scalo sono passati poco meno di 27'000 viaggiatori. Va un po' meglio sul fronte delle merci
ZURIGO - In seguito alla quasi totale paralisi del traffico aereo determinata dall'attuale crisi del coronavirus, il numero di passeggeri all'aeroporto di Zurigo-Kloten in aprile è crollato del 99,6% rispetto allo stesso mese del 2019. I passe...
ZURIGO - In seguito alla quasi totale paralisi del traffico aereo determinata dall'attuale crisi del coronavirus, il numero di passeggeri all'aeroporto di Zurigo-Kloten in aprile è crollato del 99,6% rispetto allo stesso mese del 2019. I passeggeri sono stati in tutto poco meno di 27'000, indica un comunicato odierno del gestore dello scalo, Flughafen Zürich. Che parla di cifre che non si vedevano dal 1952.
Nello stesso periodo, e sempre su base annua, il movimento degli aerei è crollato del 91,7% a 1'921 tra atterraggi e decolli, e il tasso d'occupazione dei velivoli è sceso al 20,1% (-59,9 punti percentuali).
Lo scalo ha gestito 12'177 tonnellate di merci. In questo caso il calo dei volumi è stato del 67,5%, precisa la nota.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!