Berset fa tendenza... sulla t-shirt

Una dichiarazione del consigliere federale sul coronavirus è finito su una maglietta. E il prodotto sta andando a ruba
Sono già stati ordinati 3'000 esemplari. Tutto il ricavato andrà alla Catena della solidarietà.
Una dichiarazione del consigliere federale sul coronavirus è finito su una maglietta. E il prodotto sta andando a ruba
Sono già stati ordinati 3'000 esemplari. Tutto il ricavato andrà alla Catena della solidarietà.
BERNA - La maglietta raffigurante la famosa frase di Alain Berset sul coronavirus "Il faut agir aussi vite que possible, mais aussi lentement que nécessaire" (Bisogna agire il più rapidamente possibile, ma lentamente quanto necessario) va a ruba. Gli organizzatori dell'operazione benefica non escludono di generare oltre 50'000 franchi.
Sei giorni dopo la frase pronunciata dal ministro della sanità, che faceva riferimento all'allentamento delle misure di confinamento, l'agenzia di comunicazione By the Way studio, basata a Friburgo, è presa d'assalto. L'associato Pete Mager, contattato dall'agenzia Keystone-ATS, ha affermato che nessuno si aspettava un successo simile.
L'operazione, lanciata venerdì scorso con la società Ready to Brand, si fermerà in ogni caso venerdì prossimo. Al momento, sono state ordinate 3'000 t-shirt. Ancora non è chiaro quanto potrà essere raccolto, ma si stima un ventaglio fra 30'000 e 70'000 franchi, quando l'obiettivo iniziale era di 10'000 franchi. La somma verrà versata alla Catena della solidarietà.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!