Sul lavoro combatte le dipendenze, in privato si fa di cocaina

Un membro della Fondazione attiva nella prevenzione alle dipendenze è stato condannato.
Nel maggio dell'anno scorso ha comprato e consumato cocaina a Sion e Saint-Léonard
SION - Si può essere un membro di spicco della sezione vallesana di Dipendenze Svizzera e allo stesso tempo un cocainomane. Un dirigente di "Addiction Valais" - come riferisce Le Nouvelliste - è stato condannato per violazione della Legge federale sugli stupefacenti. All'uomo è stata inflitta una multa di 300 franchi. Nel maggio 2019, ha comprato e consumato cocaina a Sion e Saint-Léonard.
Secondo la Fondazione che combatte i problemi legati al consumo di sostanze psicoattive, o i comportamenti che possono generare una dipendenza, l'uomo non è più alle proprie... dipendenze a seguito di una non meglio precisata «ristrutturazione». La sua partenza non avrebbe quindi alcun legame l'affare giudiziario.
«I nostri dipendenti si impegnano a non far uso di droghe. Questo comportamento è semplicemente inaccettabile e non possiamo tollerarlo. È incompatibile con i nostri valori», ha reagito la Fondazione. Contattato dal quotidiano vallesano, l'ex dirigente non ha voluto esprimersi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!