La discesa notturna del Cervino si trasforma in tragedia

Un alpinista britannico di 24 anni ha perso la vita mentre scendeva in cordata dalla montagna vallesana
ZERMATT - La discesa notturna del Cervino si è trasformata in tragedia per tre alpinisti britannici. Il gruppo stava raggiungendo in cordata il rifugio dell'Hörnli situato a nord-est della cima, quando - attorno alle 2.40 di notte - un masso si è distaccato dalla montagna, trascinando con sé un uomo di 24 anni. Il giovane è precipitato per circa 300 metri.
I soccorritori, subito allertati dai due compagni di scalata , rimasti fortunatamente illesi, non hanno potuto far altro che constatare la morte dell'alpinista.
Continua il periodo nero degli escursionisti sulle montagne svizzere: negli ultimi tre giorni infatti ben sei persone hanno perso la vita.
Il Ministero pubblico vallesano ha aperto un'inchiesta per stabilire le esatte cause della tragedia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!