Cerca e trova immobili

SVIZZERAQuelle fragole a febbraio nei negozi che causano polemica sui social

06.02.19 - 07:00
Si possono già trovare in diversi supermercati ma la cosa a diversi non piace, le aziende però si difendono. Lo psicologo: «È un bisogno artificiale».
Deposit
Quelle fragole a febbraio nei negozi che causano polemica sui social
Si possono già trovare in diversi supermercati ma la cosa a diversi non piace, le aziende però si difendono. Lo psicologo: «È un bisogno artificiale».

ZURIGO - Fuori c'è la neve e tira un vento freddo, dentro, sugli scaffali del supermercato e su di un vassoio per degustazione fanno bella mostra delle rossissime fragole. «Azione: “fresche di mercato”», riporta la scritta in una filiale Migros della Svizzera interna.

Tanto è bastato per fare inviperire un'utente Twitter: «Ho dovuto controllare che non avessi dormito tutto l'inverno. Fragole, a febbraio? Ma stiamo scherzando?», ha cinguettato la donna. Sul social è scattato il battibecco fra contrari e favorevoli. 

La replica di Migros non si è fatta attendere: «Adesso in serra le fragole (che vengono dalla Spagna, ndr.) crescono già bene. Ci assicuriamo che siano prodotte senza sprechi ed ecologicamente, riducendo l'impatto ambientale ottimizzando i trasporti», ha commentato l'azienda sempre su Twitter.

Stando alla  portavoce dell'azienda Cristina Maurer le fragole vengono vendute da gennaio a ottobre, quelle svizzere da maggio a giugno: «Promuoviamo una dieta sana, molti dei nostri clienti le voglionoanche d'inverno».

Lo stesso discorso può essere fatto anche per pomodori e zucchine, e non solo per Migros: «La maggior parte dei clienti vuole varietà anche fuori dalla stagione», conferma Andrea Bergmann di Coop, «la domanda per quanto riguarda le fragole è aumentata».

Ha i suoi dubbi però lo psicologo dei consumi Christian Fichter: «A chi viene voglia di mangiare una torta di bacche nel bel mezzo della stagione fredda? E una macedonia?», secondo lui si tratta di un bisogno creato artificialmente dai grossisti: «se il prossimo inverno smettessero di venderle, scommettiamo che nessuno se ne accorgerebbe?».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 5 anni fa su tio
Mo’ rompono le palle anche per della frutta fuori stagione... ma in che mondo viviamo?? Non ti vanno le fragole in gennaio... ca@@i tuoi.. Viva le fragole tutto l’anno.. con un po’ di panna e la donna giusta sono una prelibatezza

limortaccituoi 5 anni fa su tio
Risposta a seo56
Quando si dice che lo stolto guarda il dito e non la luna....

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
A me piacciono le fragoline... :-))))))

miba 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Ahhh, allora capisco...se te le portano via fuori stagione è una catastrofe! :):):)

sedelin 5 anni fa su tio
sono pessime, senza nessun sapore e mi chiedo chi le mangia. io no di certo! meglio le indigene quando sono belle mature :-) idem per zucchine melanzane e altra frutta-verdura che andrebbe mangiata (secondo natura) soltanto quando é matura nel luogo in cui viviamo.

gabola 5 anni fa su tio
Sempre e solo capaci a borbottare,a chi danno fastidio non le compri,io,aspetto che maturano nell'orto,ormai tutti vogliono tutto e subito,poi se quello che vuole un altro mi disturba ci faccio un articolo su tio!

miba 5 anni fa su tio
In Venezuela hanno i supermercati vuoti e mancano i generi di prima necessità, in altri paesi si muore di fame e di guerre e noi siamo qui a fare polemiche sulle fragole o meno durante il mese di febbraio!!

streciadalbüter 5 anni fa su tio
Se a qualcuno da`fastidio di mangiare le fragole a febbraio ,non le mangi e non rompa a chi piace mangiarle.
NOTIZIE PIÙ LETTE