Cerca e trova immobili

LUCERNAIl primo hotel “a capsule” della Svizzera ha già chiuso

12.11.18 - 22:11
L’idea aveva suscitato molta curiosità, ma non sono arrivati i permessi. I proprietari sono però fiduciosi
Keystone
Il primo hotel “a capsule” della Svizzera ha già chiuso
L’idea aveva suscitato molta curiosità, ma non sono arrivati i permessi. I proprietari sono però fiduciosi

LUCERNA - In Giappone è un uso comune, e il Svizzera l’idea aveva solleticato molti curiosi. Stiamo parlando degli hotel detti “a capsule”, quelli dove le stanze sono di pochi metri cubi (vedi articolo correlato). 

Il primo hotel di questo tipo in Svizzera, il Capsule Hotel, era stato inaugurato recentemente a Lucerna, e la notizia aveva fatto il giro della Svizzera e non solo.

Ma dopo pochi giorni il curioso hotel ha dovuto chiudere. Nel pomeriggio i proprietari hanno annunciato che la procedura per ottenere i permessi di costruzione è ancora in sospeso «a causa di incomprensioni comunicative. Per questo motivo l’attività economica è sospesa fino a nuovo avviso».

Permesso sospeso - Informazioni specifiche sono state fornite da Markus Hofmann, responsabile del settore dell’edilizia della città. Alla fine di luglio 2018 è arrivata la richiesta di costruzione per l’hotel in questione. Ma la procedura non è ancora stata completata e non è stato rilasciato un permesso. Di conseguenza l’hotel è stato chiuso».

Ma non tutto è perduto, prosegue Hofmann: «Per la città di Lucerna è importante che l’albergo venga riaperto appena possibile».

Prenotazioni - Per gli ospiti che hanno già prenotato una “stanza” verrà garantito «un posto letto in una struttura equivalente» hanno fatto sapere dall’albergo innovativo. «Siamo fiduciosi che l’albergo possa aprire presto.

Il nuovo spazio di coworking presente all’interno della struttura non è interessato dal provvedimento di chiusura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE